aaaaaaaa aaaaaaa

Vota questo Sito Web nella Top100AlterVista

 

 

TUTORIAL ZONE

EXPLOIT - COME FARLO

 

Cos'è?:

L'exploit è un metodo per avviare un file elf (eseguibile ps2) su una ps2 senza modifica o chip. Per fare questo sfruttiamo un bug che hanno le Ps2 eccetto quelle Slim, il nuovo tipo, quelle più sottili per intenderci (da v12 in poi).

Quindi innanzitutto dobbiamo avere una Ps2 normale (quella grossa, cioè fino a v10) e un gioco playstation originale.

L'elf puo essere un qualsiasi programma, da hdloader a launchelf per avviare altri elf!

 

Occorrente: (tutto l'occorrente lo potete trovare nella sezione programmi ps2)

- Independence Compiler;
- Il programma (.elf) da fare partire su ps2;
- Un gioco originale PsOne;
- Una Memory Card per Ps2 con abbastanza spazio libero (lo spazio richiesto varia a seconda del prog che si installa);
- Software Per la masterizzazione del cd come Nero;
- Una PlayStation 2 con ModChip o Swap Magic (solo per qualche minuto).

 

Procedimento:

Avvia su windows "Independence Compiler". Ecco la schermata principale del programma:


 

Per prima cosa ci serve il codice del cd del gioco originale psone, perchè è grazie a quello che riusciamo ad avviare sulla ps2 invece del gioco un programma scelto da noi. Per ottenerlo inseriamo il cd nel lettore del pc, selezioniamo il drive del lettore nella casella evidenziata in rosso nella foto e cliccliamo su Ottieni.

Un metodo alternativo x ottenere il codice è quello di aprire col blocco note di windows il file SYSTEM.CNF presente nel cd, selezionare nella prima riga del file il codice che ho riportato qui in rosso: BOOT = cdrom:SLES_005.24;1 . Attenzione selezionate solo il codice e nient'altro. Dopo averlo selezionato copialo e incollalo nell independence compiler e clicca su Aggiungi.

Come secondo passo dobbiamo selezionare un loader che viene avviato per eseguire l'exploit; Lasciamo pure LaunchElf 3.4 cliccando sul pallino accanto al nome e proseguiamo.

Nel terzo passo ci viene chiesto di scegliere il programma che vogliamo avviare con l'exploit, io utilizzerò "HardDiskLoader 0.7c.elf". Per sceglierlo clicchiamo su "browse file" apriamo il nostro elf e clicchiamo su aggiungi.

Nel quarto passo dobbiamo scegliere se configurare la ps2 x andare in rete col pc. In questo caso ho scelto di non usarla.

Poi dobbiamo selezionare la regione della nostra ps2 che sarà NTSC se acquistata in America, invece PAL se acquistata in Europa.

Lasciamo il resto così com'è. Ecco lo screen di come dovrebbe essere:

A questo punto clicchiamo su avvia; Aspettiamo e alla fine il programma creerà un file immagine in "C:\AusDigital".

Apriamo il file immagine .cue con nero (o un altro programma di masterizzazione) e scriviamolo a una velocità molto bassa come 4x e con il metodo disc-at-once.

 

Ora Avvia il cd appena creato in una ps2 modificata (o con swap magic) e inserisci in questa ps2 la tua memory card in modo che il programma installi i file dell'exploit sulla mc.

Finito metti la memory card nella tua Ps2 non modificata e inserisci il disco originale psone. Se hai fatto tutto bene avrai avviato invece del gioco psone l'elf scelto in precedenza!!!

 

PS: Se hai un problema con qualche passaggio posta la tua domanda nel forum!

 

Guida scritta da TraMat

Potete pubblicarla citando questo sito http://carlj.altervista.org