AccueilLes ForumsLinks
Mail to WebmasterAdd Site to Preferite Administration Area

:: Menu di Navigazione ::





:: Download ::




:: Accessi ::





      » PlayStition Portable Zone

IN QUESTA SEZIONE TROVI UNA RACCOLTA DI GUIDE - TUTORIAL PASSO PASSO E PROGRAMMI HOMEBREW PER UTILIZZARE AL MASSIMO LA TUA PSP

      » Cosa significa?

Downgrade - E' il processo mediante il quale una psp viene aggiornata a una versione inferiore per permettere l'avvio di software non certificato.
Solitamente il downgrade si effettua portando una psp al Firmware (da ora in avanti FW per gli amici) 1.50, che è quello sul quale è consentito fare partire programmi non certificati.

HomeBrew - E' un programma "fatto in casa", cioè sviluppato da persone che lo fanno per se stessi e gratuitamente per la collettivitą. Ci sono moltissimi homebrew che ci permettono praticamente di fare di tutto con la nostra psp.

VSH - Anche detta (xbm) E' la schermata principale della psp dalla quale avviamo i giochi, visualizziamo jpeg e mp3 e personalizziamo la psp.

Custom Firmware -E' un firmware non originale sony sviluppato da persone molto competenti che racchiude in se le funzioni del fw 1.50 e di fw superiori. Il primo CF è stato il 2.71 SE. Adesso l'ultimo fw è il 3.10 OE (open edition) entrambi sviluppati dal mitico Dark Alex.

      » Tutorial

Guida al Downgrade passo passo

Come installare gli homebrew e come utilizzarli

Come giocare ai titoli playstation one sulla propria psp

Personalizzare la psp con uno sfondo

 

      » Emulatori

Ecco le principali console del passato emulate su psp:

MSX - COMMODORE - NES - SNES - MEGA DRIVE - GAME GEAR - GB/GBA - PSX
e altre piattaforme.

Presto le guide all'utilizzzo e all'installazione di questi emulatori.





Copyright © Carlj HomePage 2006 Tutti i diritti riservati